Natale 2022 al Sores, Divertimento, Relax e Magia. Ecco a voi il programma completo:
Festeggia il Natale sulla neve, in maniera alternativa in un caldo rifugio!
- 24 Dicembre, Babbo Natale arriva al Sores
- 25 Dicembre, Goloso pranzo di Natale al Sores
- 26 Dicembre, la Ciaspolata di Santo Stefano
- SoresPark in veste invernale
- Terrazza Benessere sotto le stelle
- Sciare in Predaia
- La magia dei Mercatini di Natale
- Le tue vacanze invernali al Sores
Natale con i tuoi? Si! ma al Sores... noi Rifugisti organizziamo le vacanze Natalizie per Famiglie e Coppie da più di 20 anni. Tu rilassati, divertiti con la tua famiglia e goditi un buon pranzo, a tutto il resto ci pensiamo noi!
24 Dicembre, Babbo Natale arriva al Sores
Quest'anno la sera della Vigilia di Natale al Sores sarà molto speciale! Si, perchè Babbo Natale in persona verrà a consegnare i doni tanto attesi a tutti i nostri piccoli ospiti.
Il tutto animato da un bel Falò in giardino e da musiche Natalizie.
25 Dicembre, Goloso pranzo di Natale al Sores
Quanto è bello riunirsi con la famiglia a Natale, momento di unione, di festa, di gioia... ma... per chi sta ai fornelli tutto il giorno e (ancora peggio) per chi deve lavare i piatti, il Natale diventa una giornata di lavoro vera e propria!
Al Sores ti godrai, finalmente, un gustoso pranzo Natalizio pensato per grandi e piccini, il tutto accompagnanto da musica Natalizia e la Magia dell'atmosfera calda e accogliente che solo un rifugio di montagna sa dare. Ah dimenticavo! Non preoccuparti... i piatti li laviamo noi!
"Un assaggio di piatti storici in un ambiente informale"
Stuzzicherie calde e fredde accompagnate con aperitivo analcolico e alcolico
Ravioloni di patate al ripieno di lucanica e porro
Garganelli alla trota salmonata e erbette locali
Arrosto di vitello ai porcini con patate novelle
26 Dicembre, la ciaspolata di Santo Stefano
Ciaspole ai piedi e si parte per un'emozionante escursione guidata tra i boschi innevati dell'altipiano della Predaia.
La nostra guida alpina vi accompagnerà in quest'avventura, svelandovi i "segreti del montanaro" e facendovi scoprire dettagli e particolarità che solo un occhio esperto può vedere.
Le escursioni guidate partono 2 volte alla settimana per tutto il periodo delle festività di Natale e Capodanno dalla hall dell'Hotel Rifugio Sores e...udite udite, una delle escursioni è notturna!
Il bosco, di notte, illuminato dalla luna e le stelle è ancora più spettacolare. Leggi l'articolo dedicato
Il SoresPark in veste invernale
Il parco avventura sugli alberi SoresPark apre durante il periodo delle feste di Natale e Capodanno, regalando a tutti ben 1500m di emozioni ed adrenalina tra i rami della pineta attorno al Sores coperta da un bel manto di neve bianca.
L'orario di apertura è ridotto alle ore più calde della giornata, si consiglia quindi la prenotazione anticipata.
Ricordiamo che per accedere al SoresPark (secondo le normative vigenti) è necessario essere in possesso di Super GreenPass, emesso dopo il vaccino o dopo la guarigione dalla malattia.
Si consiglia di indossare indumenti comodi, caldi e impermeabili. Scarponcino chiuso alla caviglia e calzettoni. Caschetto di protezione e imbrago ve lo forniremo noi.
Aperture invernali 2022/2023:
26 dicembre 2022 dalle 10:30 alle 16:30 (su prenotazione)
30 dicembre 2022 dalle 10:30 alle 16:30 (su prenotazione)
31 dicembre 2022 dalle 10:30 alle 16:30 (su prenotazione)
01 gennaio 2023 dalle 10:30 alle 16:30 (su prenotazione)
06 gennaio 2023 dalle 10:30 alle 16:30 (su prenotazione)
*chiuso in caso di maltempo
Terrazza benessere sotto le stelle
Due Jacuzzi con acqua caldissima, un'esclusiva sauna finlandese a botte, un'area relax con aromi del bosco e comode sedute in legno.
Nessun soffitto artificiale al Sores, perchè la spa è all'aperto, con una splendida vista sulle Dolomiti di Brenta di giorno e sotto le stelle di notte.
Fuori nevica? L'esperienza è ancora più bella, i fiocchi di neve si scioglieranno a contatto con l'acqua calda delle Jacuzzi, cristallizzandosi invece tra i tuoi capelli.
L'area benessere è aperta esclusivamente su prenotazione dalle 15:00 alle 22:00 tutti i giorni durante il periodo di apertura del Sores.
Si ricorda che per accedere all'area benessere è necessario essere in Possesso di Super GreenPass (secondo le normative vigenti).
Sciare in Predaia
La pista da sci della Predaia è da sempre il campo scuola dei Nonesi.
Tutti noi abbiamo imparato a sciare in questa pista "dolce" e con noi moltissimi turisti di ogni età!
La pista da sci della Predaia è dotata di tutto ciò che serve, un skilift per la risalita, un'eccellente punto ristoro dove rifucillarsi e rilassarsi, una pista dedicata ai più piccoli ed a chi mette gli sci o lo snowboard ai piedi per la prima volta e una pista per slitte e bob, anch'essa dotata di tapis roulant di risalita.
Grazie ad una strutturata rete di maestri di sci e snowboard, tutti i nostri ospiti potranno prenotare lezioni private o di gruppo con vantaggiose scontistiche. Tutte le informazioni sul sito di Joy Val di Non alps
La magia dei mercatini di Natale
Per tutto il periodo delle festività potrete andare alla scoperta delle antiche tradizioni del Natale alpino con i Mercatini di Natale del Trentino e dell'Alto Adige.
Una vacanza incantata, fatta di luci, profumi, sapori e colori ...un’atmosfera magica che vi accompagnerà durante le vostre vacanze invernali al Sores.
A Trento, immerse nello storico scenario delle antiche mura cittadine, le casette in legno offrono i tradizionali addobbi per l’albero di Natale ed il presepe, oggetti d’artigianato, dolci e squisite specialità locali, articoli per un regalo d’atmosfera: dall’arredamento all’oggettistica in tutte le sue forme, dai tessuti ai giocattoli, fino alle splendide e famose decorazioni natalizie impossibili da trovare altrove.
All’interno del Mercatino c’è anche una speciale sezione dedicata ai sapori nella quale è possibile gustare specialità gastronomiche come lo strudel, la “treccia mochèna”, la “polenta brustolada”, le antiche ricette della tradizione trentina e tirolese (sia dolci che salate).
Tra le bevande, non mancherà il richiestissimo “vin brulè” trentino ed il “parampampoli” con il vapore delle tazze che sale profumato tra le luci ed i suoni del folklore più genuino, gli addobbi degli abeti, giri di danze nei tipici costumi, canti alpini e cori natalizi agli angoli delle vie.
Scopri tutte le date e i luoghi dei Mercatini di Natale 2022/2023 nell'articolo dedicato
Le tue vacanze di Natale al Sores
Quest'anno abbiamo preparato un Super Pacchetto di Natale, per farti vivere emozioni e momenti di piacevole relax!
Chiedi disponibilità per il Pacchetto Natale Family
Chiedi disponibilità per il Pacchetto Natale Coppie
Ti aspettiamo al Sores!
Qualche offerta per te
Altri articoli in "MONTAGNA | STAGIONI | FESTIVITA' | INVERNO | IL SORES | "