Trekking nel cuore della Predaia [2022]
L'altopiano della Predaia è noto per essere una montagna "semplice" in quanto ricca di sentieri ampi, curati e ben segnalati adatti a tutti.
Anche i meno allenati e i più pigri possono facilmente raggiungere le malghe dell'altopiano anche in macchina ma noi, da buoni montanari, consigliamo sempre di fare un piccolo sforzo e vivere la montagna in modo genuino, zaino in spalla e scarponcini ai piedi. Più volte alla settimana la nostra guida di montagna organizza escursioni più e meno impegnative per dare l'opportunità a tutti di esplorare in tutta sicurezza i boschi dell'altopiano della Predaia e di godere di una vista panoramica mozzafiato su tutta la valle. Le escursioni partono dall'Hotel Rifugio Sores dove la guida spiegherà di volta in volta il percorso e vi fornirà tutte le informazioni necessarie sulla sicurezza nell'ambiente montano e delle piccole dritte, i segreti del montanaro.
Le escursioni guidate sono organizzate tutto l'anno. In inverno si trasformano in "Ciaspolate" sulla neve, un'esperienza talmente bella che non può che non restare nel cuore.
Qualche offerta per te
Altri articoli in "NATURA | TREKKING | ESTATE | "